NEWS: Guarda chi è ritornato… un film controverso

La figura del Fürer continua ad affascinare il mondo del cinema.


Prendete Adolf Hitler, risvegliatelo nel XXI secolo e toglietegli la memoria: questi sono gli ingredienti di “Er ist wieder da” (“Look Who’s Back” in inglese).
Questo film è la trasposizione cinematografica del libro di Timur Vermes, best-seller in Germania e sarà trasmesso sulla piattaforma Netflix il 9 Aprile. Il Guardian la definisce una barzelletta mediocre che improvvisamente è diventata un successo. Staremo a vedere. Sicuramente sarà divertente vedere Hitler alle prese con la tecnologia del XXI secolo. Il film è diretto da David Wnendt con Oliver Masucci nei panni di Hitler. Qui il trailer sotottitolato in inglese.

NEWS: Inizia la produzione di Sherlock Holmes 3

L’attore protagonista Robert Downey Jr. conferma che il terzo capitolo del è attualmente in lavorazione


Robert Downey Jr. conferma che è iniziato lo sviluppo del terzo capitolo della serie basata sull’investigatore londinese. Pare che ci sia la volontà secondo gli addetti ai lavori di fare questo terzo capitolo il film più bello della saga. Sono confermati Jude Law e Robert Downey Jr. La data di uscita è ancora da definire. Quello che rimane da vedere è quale cattivo i due eroi combatteranno dopo che lord Blackwood e il Professor Moriarty sono stati sconfitti. Rimaniamo in attesa di sviluppi.

NEWS: Indiana Jones 5 si farà

Ritorna lo storico archeologo creato da George Lucas


Dopo il grande ritorno di Harrison Ford nei panni di Han Solo nel film Star Wars: il risveglio della forza di J.J. Abrams assisteremo ad un nuovo grande ritorno. La Disney ha annunciato ufficialmente l’inizio della produzione della quinta pellicola sull’archeologo più avventuriero della storia del cinema. Sono confermati Steven Spielberg alla regia e Harrison Ford nei panni di Indy. Speriamo solo che non sia un buco nell’acqua per saperlo dovremo aspettare il 19 luglio 2019.

NEWS: Incassi del week-end (18 dicembre 2015)

Ecco gli incassi del box-office italiano aggiornati al 18 dicembre 2015. La saga di Lucas sbanca!

Primo posto nel week-end
del 18 dicembre 2015

Ecco la classifica:
  1. Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della forza di J.J. Abrams
  2. Vacanze ai Caraibi – Il film di Natale di Neri Parenti
  3. Natale col Boss di Volfango De Biasi
  4. Il ponte delle spie di Steven Spielberg
  5. Irrational Man di Woody Allen
Sbanca ai botteghini il nuovo capitolo di Star Wars, tallonato dall’immancabile cinepanettone di Neri Parenti. Entra in classifica il nuovo film di Steven Spielbeg e rimane nella Top 10 il film di Ron Howard. Sembrerebbe che il gusto dei cineamatori italiani si stia spostando verso il confine francese lo dimostra la presenza di due produzioni come Belle & Sebastien al settimo posto e 11 donne a Parigi al decimo. Pieraccioni con il suo Professor Cenerentolo è al sesto.

NEWS: Incassi del week-end (4 dicembre 2015)

Ecco gli incassi del box-office italiano aggiornati al 4 dicembre 2015. Il grande ritorno di Ron Howard.


Ecco la classifica:
  1. Heart Of The Sea di Ron Howard
  2. hiamatemi Francesco – Il Papa della gente di Daniele Luchetti
  3. Il viaggio di Arlo di Peter Sohn
  4. Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte II di Francis Lawrence
  5. Il sapore del successo di John Wells
Nella Top 5 italiana di produzioni tricolore troviamo solo il lavoro di Daniele Luchetti per trovare altre produzioni italiane dobbiamo guardare al nono e al decimo posto con Matrimonio al sud e La felicità è un sistema complesso. Subito dopo la nostra Top 5 si da spazio a produzioni thriller e horror come Regression e The Visit. Spectre il nuovo film su James Bond con Daniel Craig conquista l’ottava posizione.

NEWS: War Games in lavorazione un reboot

Il film cult degli anni 80 War Games avrà presto un reboot

Siamo in un periodo dove i remake vengono prodotti uno dietro l’altro. Sembra quasi che Hollywood non abbia più nuove idee da sfornare. In questo processo di “reinvestimento di idee” è caduto anche il film cult degli anni 80: War Games.

Per maggiori informazioni: War Games avrà un reboot

NEWS: The Martian ha Ridley Scott come regista

The Martian sarà diretto da Ridley Scott 

The Martian è un romanzo nato dalla penna di Andy Weir ed ha spopolato nel mercato dell’e-book. Ora la Twenty Century Fox ne ha acquistato i diritti cinematografici nel 2013 e ora ne vuole fare un film. Matt Damon come protagonista e Ridley Scott alla regia.

Per maggiori informazioni: Ridley Scott dirigerà The Martian

NEWS: Mad Max: Fury Road in uscita

In arrivo il nuovo capitolo della saga di Mad Max, franchise che lanciò Mel Gibson nel lontano 1979.

In arrivo un nuovo capitolo di Mad Max, la saga ideata da George Miller. Avrà come titolo Mad Max: Fury Road.
In Italia la serie è conosciuta come Interceptor e vedeva come protagonista un giovanissimo Mel Gibson. A detta del regista il nuovo film sarà “un inseguimento di 110 minuti”. L’unica pecca è che Mad Max non sarà interpretato da Gibson ma da Tom Hardy (Black Hawk Down, Il cavaliere Oscuro – Il ritorno).

Vedi maggiori info: Mad Max: Fury Road – Un Nuovo Capitolo Per La Saga Di George Miller

NEWS: Incassi del week-end (27 giugno 2014)

Ecco gli incassi del box-office italiano aggiornati al 27 giugno 2014. Ancora Maleficent al primo posto, novità nelle posizioni arretrate.


Ecco la classifica:
  1. Maleficent film di Robert Stromberg
  2. Tutte contro lui di Nick Cassavetes
  3. Big Wedding di Justin Zackham
  4. La città incantata di Hayao Miyazaki.
  5. Jersey Boys di Clint Eastwood
In Italia Maleficent rimane in testa mentre nella classica Usa è quinta. Nella Top 5 italiana è presente l’ultimo lavoro di Clint Eastwood Jersey Boys, un biopic e più in alto abbiamo ben 2 commedie: Tutte contro lui e Big Wedding. Sorpresa delle sorprese ritorna in classifica, in occasione della pubblicazione di un nuovo doppiaggio per un evento esclusivo di 3 giorni, La città incantata di Miyazaki, vincitore del premio Oscar come miglior film d’animazione e vincitore di quattro Annie Award nel 2003.

NEWS: Stallone ritorna con Rambo V

Sylvester Stallone forse ritornerà nei panni di Rambo in Rambo V.

Sylvester Stallone sembrerebbe che voglia ritornare a vestire i panni di Rambo. Voci ufficiose dichiarano che l’attore americano è già impegnato alla stesura di una sceneggiatura. Nel frattempo sembra che sia in cantiere una serie dedicata al questo iconico personaggio. 

Sylvester Stallone sembra essere molto affezionato al personaggio e a questo genere di film, di cui abbiamo apprezzato anche il progetto de I Mercenari – The Expedables

LeggiSylvester Stallone Ritornerà Nei Panni Di Rambo?