NEWS: Indiana Jones 5 si farà

Ritorna lo storico archeologo creato da George Lucas


Dopo il grande ritorno di Harrison Ford nei panni di Han Solo nel film Star Wars: il risveglio della forza di J.J. Abrams assisteremo ad un nuovo grande ritorno. La Disney ha annunciato ufficialmente l’inizio della produzione della quinta pellicola sull’archeologo più avventuriero della storia del cinema. Sono confermati Steven Spielberg alla regia e Harrison Ford nei panni di Indy. Speriamo solo che non sia un buco nell’acqua per saperlo dovremo aspettare il 19 luglio 2019.

NEWS American Graffiti compie 40 anni

George Lucas non si sempre dedicato a film fantascientifici non tutti sanno che ha diretto film di tutto rispetto prima di intraprendere quell’infinità avventura di nome Guerre Stellari. Uno dei film più conosciuti della sua filmografia compie ora 40 anni.


Locandina di “American Graffiti”

Questo film è molto autobiografico perché raccoglie una serie di episodi della vita di Lucas riassumendo i sogni dei giovani americano degli anni 50-60. La musica Rock e le Cadillac insieme alle vicissitudini di giovani ragazzi sono le cose dominanti che caratterizzano il film. Questo film ha un palmares di tutto rispetto: Vince il Golden Globe come Miglior film commedia o musicale e viene nomination per ben 5 Premio Oscar (Miglior film, Migliore regia, Migliore attrice non protagonista, Migliore sceneggiatura originale , Miglior montaggio), ma non è finita qui. Non solo è un film prodotto da un certo Francis Ford Coppola, ma è stato anche un trampolino di lancio di molti attori (Richard Dreyfuss, Ron Howard, Harrison Ford, Charles Martin Smith e Suzanne Somers).
Un film culto negli Usa con una colonna sonora intramontabile, poco considerato in Italia.