Recensione: (S)EX LIST – PRIMA DI TE

Recensione della commedia romantica (S)ex List – Prima di te ennesimo tentativo di far divertire sui problemi di cuore.

TITOLO ORIGINALE: What’s Your Number?

NAZIONE:  Usa

ANNO: 2011

REGISTA: Mark Mylod

INTERPRETI PRINCIPALI: Anna Faris, Chris Evans, Ari Graynor, Blythe Danner, Mike Vogel, Dave Annable, Zachary Quinto, Chris Pratt, Martin Freeman, Joel McHale, Andy Samberg, Anthony Mackie, Oliver Jackson-Cohen, Thomas Lennon, Eliza Coupe, Ed Begley Jr., Ivana Milicevic

GENERE: Commedia

DURATA: 106 min. (1h 46min)

SINOSSI: Ally Darling legge su una rivista i risultati di un inchiesta che afferma che una donna americana in media nella vita va a letto con 10 uomini e mezzo. Lei è già a quota 19 quindi decide che il 20 sarà il ragazzo che sposerà.

RECENSIONE: Commedia americana divertente con i classici toni romantici che non la differenziano da molte altre pellicole. Tratto dal romanzo di Karyn Bosnak Tutte le volte di D. il film scorre piacevolmente con spunti comici brillanti solo in alcuni punti. Tecnicamente girato come si deve con solo qualche sprazzo stilistico rilevante ma nessuno degno di nota.
Anna Faris sembra irriconoscibile se si ha in mente la protagonista mora della serie Scary Movie, siamo già abituati al capello biondo ma sembra che qualcosa abbia cambiato i suoi connotati. E’ vero, è passato del tempo dai tempi delle sue pellicole demenziali ma sembra aver perso qui un po’ di quello smalto comico che la contraddistingueva. Chris Evan, invece, nel ruolo del musicista single sembra a proprio agio al di fuori anche di pellicole come I Fantastici 4 e Capitan America. Anche qui la sua prestanza fisica aiuta l’attore ma solo a mantenere la “maschera” del Don Giovanni in attesa dell’ “amore vero”.
Brillante l’inizio ma sciapo alla fine, questo film accusa il difetto delle pellicole di genere: si sa già come va a finire.

CURIOSITA’:

  • Aziz Ansari fa un cameo vocale alla fine del film sulla segreteria telefonica di Anna.
  • L’attore Chris Pratt (Donald nel film) è effettivamente sposato con Anna Faris

CONSIGLI: Da vedere in una serata tranquilla mangiando un kebab e bevendo birra.

IN UNA PAROLA: Simpatico

GIUDIZIO: 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *